Gli Agip Brake Fluid, e in genere i nostri fluidi freni, sono fluidi ad altissime prestazioni da impiegare nei più moderni sistemi idraulici di frenatura degli autoveicoli.
Le caratteristiche che rendono unici i nostri liquidi freni sono:
- l'altissimo punto di ebollizione, che consente di utilizzare il prodotto in completa sicurezza anche quando si manifestano, negli impianti interessati, temperature particolarmente elevate, condizioni estreme e azioni frenanti prolungate
- capacità di far fronte alla contaminazione di acqua da parte dell'ambiente esterno, (impedendo la formazione di bolle di vapore che determinano la corsa del pedale parzialmente o totalmente a vuoto)
- bassi valori di viscosità a -40°C, garantendo il corretto funzionamento alle più basse temperature ambientali riscontrabili.
- assenza di aggressività nei confronti dei metalli che compongono il circuito di frenatura. I nostri fluidi freni non provocano rigonfiamenti delle gomme, prevenendo i danni causati dalle tenute delle guarnizioni, e hanno buone proprietà lubrificanti con azione antiusura, oltre ad essere chimicamente stabili anche alle alte temperature.